FAQ

  • Ordini e spedizioni
  • Pagamenti
  • Info Prodotti
  • Reso e rimborso
  • Quali sono i costi di spedizione?
    La spedizione è gratuita su tutto il territorio nazionale per gli ordini di importo superiore ad € 59.
    Per gli ordini al di sotto di € 59 c’è un contributo di spedizione di € 3,90.
  • Posso pagare alla consegna?
    Si, tra i metodi di pagamento disponibili sul nostro sito, trovi anche la possibilità di pagare alla consegna (CONTRASSEGNO). Il servizio di pagamento alla consegna prevede un supplemento di € 3,00. Se scegli di pagare alla consegna, assicurati di preparare l’importo esatto da dare al corriere al momento della consegna. Il corriere non è autorizzato a dare resto.
  • Spedite anche all'estero?
    Sul sito www.relaxsanshop.it si effettuano spedizioni solo sul territorio nazionale Italiano.
    Per effettuare un ordine con spedizione all’estero puoi visitare il sito www.relaxsanshop.com
  • Come posso verificare lo stato del mio ordine?
    Puoi verificare lo stato del tuo ordine accedendo al tuo account oppure cliccando qui.
  • Non ho ricevuto l'email di confema ordine?
    Se hai effettuato un ordine, ed il pagamento ti risulta andato a buon fine, ma non hai ricevuto la nostra email di conferma controlla la casella di Spam o posta indesiderata. Se trovi la nostra email nello spam, contrassegna come “attendibile” il nostro indirizzo email, cosi da ricevere sempre correttamente le nostre comunicazioni. Se non trovi la conferma ordine nello spam, contattaci qui.
  • Ricevo una mail con la conferma del mio ordine?
    Se il tuo ordine è andato a buon fine riceverai una nostra conferma via email con il riepilogo del tuo ordine riportante gli articoli acquistati ed i dati di fatturazione e spedizione.
  • Ricevo il tracking del mio ordine quando viene spedito?
    Si, non appena l'ordine viene affidato al corriere comunichiamo al cliente il codice di tracciatura relativo al suo ordine.
    Riceverai anche costante notifica sempre via email sullo stato di avanzamento di consegna del tuo ordine.
  • Posso annullare un ordine?
    Se il tuo ordine non è ancora stato spedito puoi annullare il tuo ordine contattando il nostro servizio clienti al numero 0376778239 o scrivendoci a info@relaxsanshop.it.
    Se il tuo ordine è già stato spedito non ci è più possibile annullarlo. In questo caso il corriere provvederà alla consegna del tuo ordine. Potrai rifiutare la consegna, in questo modo il pacco tornerà al mittente. Se l’ordine è già stato pagato riceverai il rimborso dello stesso.
  • Posso ordinare per telefono?
    Si puoi fare un ordine telefonico con il nostro servizio clienti al numero 0376778239.
  • Il mio ordine è stato spedito?
    Se il tuo ordine è stato spedito dovresti aver ricevuto la nostra email di conferma con il Tracking Code del corriere incaricato, che ti consentirà di seguire l’avanzamento di consegna del tuo ordine.
    Il codice di tracciatura sarà attivo entro 12 ore dalla ricezione e cliccandoci sopra potrai visualizzare la data di consegna indicativa fornita dal corriere.
    Se hai creato un account, puoi visualizzare se il tuo ordine è stato spedito anche dalla sezione “i miei ordini”.
  • È possibile indicare un orario di consegna al corriere?
    No non è possibile dare un orario al corriere.
    I corrieri hanno una determinata zona di competenza da servire giornalmente in cui effettuare consegne e ritiri, e sulla base di questo vengono organizzati i diversi passaggi. Se il corriere non dovesse trovare il destinatario al momento della consegna, questa verrà riprogrammata solitamente per il giorno lavorativo successivo. In ogni caso riceverai nostra comunicazione email di Tentativo di consegna Fallito, con l’eventuale link ed istruzioni per programmare la consegna.
    Puoi in ogni caso indicare un orario preferenziale per la consegna che verrà comunicato al corriere. ATTENZIONE, Ciò non costituisce un obbligo per l’incaricato di consegna.
  • Il corriere mi chiama prima della consegna?
    No, il corriere non è tenuto ad avvisare telefonicamente il destinatario prima della consegna.
    Puoi inserire tale indicazione nelle note del tuo ordine, che saranno riportate al corriere, ma ciò non costituisce un obbligo per l’incaricato di consegna.
  • Ho ricevuto un articolo danneggiato, difettoso, o sbagliato. Cosa faccio?
    Se il prodotto che hai ricevuto non è conforme al tuo ordine o presenta difetti, puoi procedere gratuitamente con il reso merce entro 15 giorni.
    Per effettuare il reso visita la sezione “Richiesta Reso” o clicca QUI. Inserisci il tuo numero d’ordine e seleziona l’articolo che intendi rendere specificando il motivo del tuo reso, segui le istruzioni e rendi gratuitamente il prodotto.
    Provvederemo al più preso al rimborso relativo. Ti ricordiamo che non è prevista sostituzione.
  • Il mio ordine è incompleto. Cosa Faccio?
    Se hai ricevuto un ordine incompleto ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti al numero 0376778239 oppure a scrivere ad info@relaxsanshop.it indicando il numero ordine e la referenza non ricevuta.
    Provvederemo a rimediare al disguido il più celermente possibile.
  • Posso modificare l’indirizzo di consegna?
    Se il tuo ordine non è ancora stato spedito puoi modificare il tuo indirizzo di consegna contattando il nostro servizio clienti al numero 0376778239.
    Se il tuo ordine è già stato spedito non è possibile cambiare l’indirizzo di consegna.
  • Quali sono i tempi di consegna?
    Al momento dell’ordine in ogni scheda prodotto vengono mostrate le date indicative di consegna.
    La consegna avviene solitamente entro 24/72 ore lavorative (a seconda della località di consegna) dal momento in cui l’ordine viene affidato al corriere.
  • Le consegne avvengono anche nei giorni festivi?
    No, i corrieri non effettuano consegne nei giorni di festa nazionale, il sabato e la domenica. Le consegne vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì solitamente nella fascia d’orario compresa tra le 9.00 e le 19.00
  • Nel pacco non c’era la ricevuta fiscale.
    La ricevuta fiscale non viene inserita nel pacco, ma viene inviata a mezzo email.
    Ti ricordiamo che per avere valenza fiscale ed essere utilizzata per la detrazione, la ricevuta deve riportare il tuo codice fiscale.
  • Dove trovo la ricevuta fiscale?
    La ricevuta fiscale ti verrà invita a mezzo email dopo la spedizione del tuo ordine.
  • Ho fatto un ordine in contrassegno, il corriere mi da il resto?
    No, il corriere non è tenuto ad avere con il sé il resto, pertanto se hai effettuato un ordine in contrassegno assicurati di avere pronto l’importo esatto per pagare il tuo ordine.
  • Con che corriere spedite?
    I corrieri convenzionati a cui affidiamo le nostre spedizioni sono TNT, BRT, GLS o DHL. L’utilizzo di uno o dell’altro corriere è ad unica discrezione di RelaxsanShop.
  • Ho acquistato articoli con tempi di spedizione differenti, quando verrà spedito il mio ordine?
    Se per gli articoli acquistati sono indicati in scheda prodotto tempi differenti di spedizione, l’ordine verrà spedito entro i tempi indicati per l’articolo con la tempistica più lunga.
  • Quali sono le modalità di pagamento?
    Puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento:
    • 1) Carta di credito/Prepagata
    • 2) Conto Paypal
    • 3) Bonifico Bancario
    • 4) Contrassegno (+3,00€)
    • 5) Scalapay (pagamento in 3 rate senza interessi)
  • Cosa significa pagamento in contrassegno?
    Il pagamento in contrassegno è il pagamento in contanti al corriere al momento della consegna.
  • Posso pagare alla consegna?
    Si, tra i metodi di pagamento disponibili sul nostro sito, trovi anche la possibilità di pagare alla consegna (CONTRASSEGNO). Il servizio di pagamento alla consegna prevede un supplemento di € 3,00. Se scegli di pagare alla consegna, assicurati di preparare l’importo esatto da dare al corriere al momento della consegna. Il corriere non è autorizzato a dare resto.
  • Se pago con bonifico in quanto tempo ricevo il mio ordine?
    Se scegli di pagare con bonifico bancario, i tempi di evasione del tuo ordine saranno leggermente più lunghi in quanto la spedizione avviene solo dopo aver ricevuto l’accredito del tuo pagamento sul nostro conto corrente.
    Solitamente bisogna attendere tra i 2 ed i 4 giorni lavorativi per la ricezione del bonifico (anche se istantaneo).
    Per una spedizione più celere puoi però anticipare via email la contabile del pagamento effettuato.
  • Cos’è Scalapay?
    Abbiamo aggiunto Scalapay tra i nostri metodi di pagamento! Si tratta di un metodo di finanziamento che ti permette di acquistare e ricevere immediatamente i prodotti pagandoli in 3 comode rate uguali con scadenza mensile. Non ha costi aggiuntivi se le rate verranno pagate entro la data di scadenza. Alla conferma del tuo ordine, ti verrà addebitata la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell'ordine) mentre le 2 rate successive ti verranno addebitate nei due mesi successivi.
  • Che cadenza hanno le rate con Scalapay?
    • Prima rata: al momento dell'acquisto.
    • Seconda rata: 1 mese dal giorno dell'acquisto.
    • Terza e ultima rata: 2 mesi dal giorno dell'acquisto
  • Per utilizzare Scalapay mi devo registrare?
    Per utilizzare il pagamento rateale Scalapay devi avere un account Scalapay. Lo puoi anche creare contestualmente all’ordine e lo potrai utilizzare anche su altri siti che offrono lo stesso metodo di pagamento.
  • Posso usare i miei punti fedeltà per pagare il mio ordine?
    I punti fedeltà sono un vero e proprio sconto in denaro, pertanto puoi utilizzarli per “pagare” in parte o tutto il tuo ordine (a seconda di quanti punti hai a disposizione). Puoi anche decidere di non utilizzarli e continuare ad accumularli, o di utilizzarne solo una parte. *sono utilizzabili solo per l’acquisto dei prodotti, non per i costi accessori (spedizione o contrassegno).
  • Posso Fare un Reso?
    Si il reso è sempre consentito entro 15 giorni dal ricevimento della merce. Il reso è sempre GRATUITO.
  • Il reso è gratuito?
    Si il reso su Relaxsanshop è sempre gratuito.
  • Come faccio a fare un reso?
    Il reso su RelaxsanShop è molto semplice, segui questi passaggi:
    1. Accedi alla sezione RESO o clicca QUI
    2. Inserisci il tuo numero di ordine (compresigli 0) o il tuo codice di tracciatura del tuo ordine (tracking number)
    3. Seleziona il prodotto (o i prodotti) che intendi rendere.
    4. Seleziona il motivo per cui effettuare il reso (è importante per noi conoscere il motivo del tuo reso al fine di migliorare prodotti e/o servizio)
    5. Controlla i tuoi dati, l’indirizzo di spedizione ed il tuo indirizzo email. (è importante che sia corretto, riceverai li la lettera di vettura per spedire il tuo reso)
    6. Se hai pagato il tuo ordine con CONTRASSEGNO o BONIFICO indica il tuo IBAN ed intestatario conto corrente (altrimenti non potremmo effettuare il tuo rimborso!)
    7. Stampa la lettera di vettura prepagata ed il modulo di reso precompilato che riceverai per email.
    8. Metti il/i prodotto/i che intendi rendere in una scatola, insieme al modulo di reso precompilato, applica la lettera di vettura sul pacco, e consegnalo all’ufficio postale a te più comodo.
    9. Resta aggiornato sullo stato di consegna del tuo reso attraverso le nostre comunicazioni email.
    10. Entro un massimo di 5 giorni lavorativi dalla ricezione del tuo reso presso i nostri magazzini riceverai nostra conferma email di rimborso effettuato.
  • Quanto tempo ho per effettuare un reso?
    I tempi per avvalersi del diritto di recesso sono di 15 giorni dalla ricezione del tuo ordine, superati i tempi indicati non sarà possibile attivare la procedura di reso.
  • Sono trascorsi più di 15 giorni dalla ricezione del mio ordine, ma vorrei fare un reso.
    Se hai superato i tempi canonici, ma vorresti avvalerti del servizio di reso, contatta il nostro servizio clienti al numero 0376778239 o scrivici a info@relaxsanshop.it
    Valuteremo la tua richiesta che potrà essere accettata in via discrezionale.
  • Posso fare il cambio di un articolo?
    No, non è prevista la sostituzione di un articolo.
    Puoi solo effettuare un reso per il quale provvederemo ad emettere relativo rimborso.
  • Voglio fare il reso e sostituire un prodotto con un altro, è possibile?
    No, la nostra politica di reso prevede unicamente il rimborso per dell’importo pagato (ad esclusione dei costi accessori relativi al contrassegno). Non sarà possibile, contestualmente al reso, sostituire il prodotto con altro modello/taglia o colore. In tal caso dovrai procedere con un nuovo ordine.
  • Se faccio un reso mi vengono rimborsate le spese di spedizione?
    Sì. Se il tuo ordine prevedeva un contributo di spedizione iniziale, al momento del reso tali spese ti verranno rimborsate insieme al valore del prodotto reso.
  • Se faccio un reso mi viene rimborsato il costo di contrassegno (€ 3,00)?
    No, il costo accessorio del contrassegno non viene rimborsato.
  • Se faccio un reso in quanto tempo mi fate il rimborso?
    Se hai effettuato un reso, provvederemo ad effettuare il rimborso richiesto, entro un massimo di 5 giorni lavorativi dalla ricezione del tuo pacco presso i nostri magazzini.
  • Come faccio a sapere se il mio reso è stato ricevuto?
    Puoi verificare lo stato di avanzamento del tuo reso cliccando qui, ed inserendo il codice della lettera di vettura (CRONOREVERSE) che hai utilizzato per spedire il pacco.
    Inoltre riceverai comunicazioni di aggiornamento sullo stato di consegna del tuo reso direttamente da noi.
  • Perché devo aspettare che vi arrivi il reso per avere il mio rimborso?
    Prima di emettere il rimborso dobbiamo verificare quali e quanto prodotti sono stati resi e verificarne anche l’integrità.
  • Entro quanti giorni dalla ricezione del reso viene fatto il rimborso?
    LLa procedura di recesso viene conclusa entro i 5 giorni lavorativi successivi alla ricezione del tuo reso presso i nostri magazzini.
    (Se, ad il tuo reso arriva nei nostri magazzini nella giornata di Venerdì, il rimborso verrà effettuato entro massimo il Venerdì successivo.)
    Non appena la procedura di reso verrà completata di rimborso, riceverai nostra comunicazione email.
  • Come avviene il rimborso se ho pagato l’ordine con contrassegno?
    Il rimborso avviene con bonifico bancario.
    In questo caso dovrai compilare l’apposita sezione con i dati iban e di intestatario conto corrente.
  • Come avviene il rimborso se ho pagato l’ordine con bonifico?
    Il rimborso avviene con bonifico bancario.
    In questo caso dovrai compilare l’apposita sezione con i dati iban e di intestatario conto corrente.
  • Come avviene il rimborso se ho pagato l’ordine con un conto Paypal?
    Il rimborso avverrà direttamente sul tuo conto Paypal.
  • Come avviene il rimborso se ho pagato l’ordine con una carta di Credito o Carta Prepagata?
    Il rimborso avverrà sulla carta di credito / prepagata utilizzata per il pagamento iniziale.
    L’accredito sarà visibile sull’estratto conto della carta, non del tuo conto corrente.
    I tempi con cui visualizzerai l’accredito possono variare a seconda dell’emittente della carta.
  • Come avviene il rimborso se ho pagato l’ordine con Scalapay?
    Se hai pagato il tuo ordine con Scalapay, al momento del reso ti verrà rimborsata la rata già versata e le ulteriori rate verranno annullate.
    La gestione del rimborso avviene direttamente dal servizio di Scalapay.
    Per maggiori informazioni puoi consultare questa pagina: https://help.scalapay.com/hc/it/articles/360037795813-Come-funziona-in-caso-di-reso-e-rimborso-